Comunicare, dialogare, collaborare.

Sono i must della nostra epoca iper social e iper connessa; noi, per spiegare tutto questo, abbiamo scelto un termine greco che racchiude e condensa il senso della comunicazione in 5 lettere, Logos.

Logos è una nuova realtà fatta di persone per le persone, è un’associazione che si propone di dare visibilità, di raccogliere fondi, di realizzare eventi, per altre associazioni e per aziende.

Con un nome antico ma con una visione moderna, Logos si rivolge alle realtà profit e nonprofit che, per mancanza di tempo o di competenze specifiche, non riescono a comunicare con le istituzioni, a trovare i fondi necessari per loro attività e ad avere la giusta visibilità sulla stampa.

Le Relazioni Pubbliche e l’Ufficio Stampa sono due attività indispensabili per allargare gli orizzonti di una realtà, sia essa imprenditoriale, culturale o sociale.

Altrettanto importante è la raccolta fondi o fundraising, attività complessa che richiede una figura professionale capace di intessere relazioni durature con i finanziatori. Il fundraiser organizza e pianifica in modo strategico la campagna di raccolta fondi e, attraverso l’ufficio stampa, coinvolge il pubblico di riferimento, in modo capillare, sul territorio o su scale nazionale.

Lascia un commento